“𝗡𝗼𝗻 è 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗮 𝗺𝗶𝗮” – progetto “Corto in classe” – La 3M del plesso Massaia contro la Violenza sulle donne

“𝗡𝗼𝗻 è 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗮 𝗺𝗶𝗮” è il corto realizzato nell’ambito del progetto “Corto di classe” proposto nella classe 3M dalle professoresse Marta La Greca e Claudia Ranzo .

L’esperta esterna del progetto è la dott.ssa Luisa Auriemma dell’Osservatorio Cinematografico Vesuviano, l’associazione sangiorgese che ha proposto il laboratorio nella nostra scuola.

Gli alunni hanno scelto, come tema del corto, la violenza contro le donne dopo aver effettuato un percorso di sensibilizzazione e approfondimento sull’argomento con le loro docenti.

Tutti i ragazzi hanno partecipato alla realizzazione del cortometraggio nel ruolo di attori, segretari di edizione, tecnici audio e luci, ciakkisti e responsabili del trucco e delle acconciature mostrando grande interesse e coinvolgimento.

Buona visione!